loading...

Condizioni

Se stai leggendo questa pagina, potresti essere interessati ad organizzare un esposizione d’arte con le opere del Maestro Tatì Angelo. Siamo disponibili a “prestare” gratuitamente la nostra collezione di quadri a Enti Pubblici, Fondazioni, Musei, purché il committente si faccia carico del trasporto sia per il ritiro che per la riconsegna, a garantire un servizio di sorveglianza per la durata dell’esposizione e a stipulare una polizza assicurativa non inferiore a € 1.000.000 a favore della proprietà.

I dipinti

Durante gli anni settanta, periodo di massima espressione del Maestro Tatì, le famiglie benestanti dell’Alcantarino trovarono nelle sue opere d’arte un investimento sicuro per il futuro. Alcuni acquistarono le opere che il maestro andava man mano dipingendo, i più vanitosi o eccentrici gli commissionarono la riproduzione di olio su tela dei familiari più cari. I soggetti preferiti erano per lo più paesaggi della sua terra (Taormina, Castelmola, Etna, Alcantara, ma anche di personaggi immaginari o famosi dell’epoca.

La maggior parte dei quadri sono custoditi gelosamente in case private, ma se mai vi doveste recare a Francavilla di Sicilia, potete visitare la Cappella del Crocifisso della quattrocentesca Chiesa Matrice, da lui restaurata riuscendo mirabilmente a rendere le limpide atmosfere della Palestina. Mentre spostandosi nella parte opposta del paese, ed esattamente al Convento dei Frati Cappuccini, potete ammirare uno degli ultimi dipinti realizzati dal maestro Tatì ove raffigura Padre Concetto, scomparso nel 1996.

project overview

  • Client - Cibando
  • Date - March 4, 2011
  • Date - March 4, 2011
  • Category - Single Column
Contattarci
Vedere più